San Francisco, paga 400mila dollari per “trasportare” una casa

  • 4 anni ago
Englander House

La casa in questione è nota come Englander House, considerato un vero e proprio capolavoro architettonico vittoriano di circa 480 metri quadrati e costruita nel 1882. È stata trasportata alla velocità media di 1,6 chilometri all’ora per 0,6 circa un chilometro, dal 807 di Franklin Street al 635 Fulton Street.

Paulius Remax Casa Vittoriana

Il trasporto, come è facile immaginare, è stato tutt’altro che semplice e pare sia costato 400mila dollari. Per riuscire nell’impresa è stato necessario rimuovere l’illuminazione stradale, i parchimetri e le linee elettriche, tra le altre opere. Sono stati acquisiti oltre 15 diversi permessi per rendere questo possibile questo trasloco, effettuato alle 6:15 del mattino, con circa 600 spettatori presenti sul posto per vedere lo spettacolo.

Paulius Remax 2.6 million houseIl proprietario è l’agente immobiliare e investitore Tim Brown, che aveva  acquistato la casa per 2,6 milioni di dollari nel 2013. Da un po’ di tempo aveva in programma di spostare l’edificio nella sua nuova posizione. Ora che ci è riuscito, Brown vuole trasformare la casa in sette unità abitative. Per quanto riguarda l’indirizzo che ha lasciato libero, il progetto che ha in mente è di costruire un nuovo condominio di 48 appartamenti.

Articolo visto su:
Guy Pays $400k To Have His $2.6M Victorian House Moved 7 Blocks In San Francisco (Bored Panda)

IL GIUSTO VALORE DEL TUO IMMOBILE
Inserisci Le Caratteristiche Del Tuo Immobile E In Pochi Click Otterrai Una Valutazione Gratuita

IMMOBILI IN VENDITA


Confronta Strutture

Confronta
Ottimizzato da Optimole